venerdì 23 novembre 2012

Tavolo UNICO in Tecnoril ... Solo Riflessi srl può !!!

 
La profondità va nascosta. Dove? Alla superficie.
Questo aforisma di Hugo Von Hofmannsthall descrive perfettamente lo spirito delle ultime creazioni di Riflessi, la madia Century della collezione Segno e il tavolo Unico.
 
Radicalismo minimal nelle linee e nei materiali caratterizzano Unico, il nuovo e iperfunzionale tavolo ideato da Riflessi. L’unicità a cui allude deliberatamente il nome ha in questo caso una doppia valenza: il tavolo è unico perché completamente realizzato in tecnoril,* materiale all’avanguardia dalle molteplici virtù, perfetta sintesi di ricerca e design che abbina praticità, durata e una tattilità piacevolissima.

Il tavolo Unico si presenta come un monolite dalla silhouette fluida in cui l’assenza di giunture offre sensazioni visive uniche e risponde perfettamente alle esigenze di una zona living dove sobrietà ed essenzialità formale si combina con praticità nella manutenzione e durata nel tempo, in un equilibrio dello spazio che è riflesso di un’armonia interiore

La superficie, interpretata con un approccio opposto, ma complementare, è infatti il fil rouge di questi nuovi e raffinatissimi pezzi che coniugano funzionalità ed eleganza con citazioni dal minimalismo alla Pop Art. Pezzi simbolici che rappresentano e sintetizzano le due anime dell’estetica dell’azienda: quella neodecorativa e quella funzionale.
Nella madia Century, nuova e originale versione della collezione di madie Segno, il mobile diventa veicolo di comunicazione, tema caldo della contemporaneità, con un riferimento di matrice pop al Novecento: la superficie della madia infatti è completamente “rivestita” dalle prime pagine originali dei più importanti quotidiani. Notizie di storia, di cronaca, di costume narrano gli accadimenti e i primi anni del nuovo millennio, creando un grafismo neodecorativo in bianco e nero, di pensosa ironia che attraversa con sottile intelligenza il “Secolo Breve”.
 
DOMENICA 25 NOVEMBRE dalle ore 14.30
cocktail time in collaborazione con Riflessi srl
c/o DOMUS ARREDI Riflessi point
VIA PASCOLI 39 LISSONE